giovedì 8 novembre 2012

Una luce in fondo al tunnel?

In attesa di una risposta alla mail che ho spedito due giorni fa a lottomatica ho contattato Banca Sella attraverso la loro chat. Devo dire che la qualità del servizio è molto migliore di quello di lottomatica.

Segue il log della chat:

Anna: Buongiorno. In cosa posso esserle utile?
Stefano: buon giorno
Stefano: sono il titolare di una carta di credito emessa da lottomatica che si appoggia a Banca Sella
Anna: sì, mi dica
Stefano: tempo fa ho fatto un trasferimento di fondi da paypal e non sono stati accreditati sulla carta
Stefano: ho il codice ARN della transazione, potete per cortesia verificare cosa è andato storto?
Anna: per questa informazione deve chiamare il numero paypal 199800880
Anna: potranno effettuare tutte le verifiche del caso
Stefano: paypal lo ho già contattato, loro hanno fatto il tracciamento della transazione e mi hanno detto che il denaro è uscito dai loro sistemi con la transazione il cui ARN è il seguente: 74198812279239003046805
Stefano: mi hanno detto di contattarvi e di fornirvi questo codice in modo che voi possiate controllare il percorso di questa transazione
Stefano: mi hanno detto esplicitamente che devo contattare l'ufficio delle transazioni online
Stefano: siete in grado di mettermi in contatto con qualcuno che si occupa delle transazioni?
Anna: il numero però è sempre quello e deve selezionare il tasto 1
Anna: io non riesco ad aiutarla
Stefano: il problema è che sono all'estero. Esiste un numero normale che da qui non posso chiamare
Stefano: intendo un numero di rete telefonica normale accessibile dall'estero
Anna: sì, dall'estero è 015.24.34.644 e sceglie il n. 1
Stefano: purtroppo questo numero l'ho già chiamato e non mi sono stati di alcun aiuto. Tutto quello che sanno dirmi è che i soldi non sono entrati nella carta.
Stefano: neanche sanno cosa sia l'ARN
Anna: ha effettuato la scelta 1?
Stefano: quello che mi ha dato è il servizio clienti di lottomatica
Stefano: non mi vengono proposte scelte, vado direttamente da un operatore che mi chiede il numero di telefono e poi mi fa chiamare
Stefano: e chi mi chiama non ha accesso alle transazioni ma può solo vedere i movimenti sulla carta
Anna: mi lascia per favore un recapito telefonico?
Stefano: sono in Brasile però
Stefano: va bene lo stesso?
Anna: va bene
Stefano: xxxx xx xxxx xxxx
Stefano: da chi mi fa chiamare, da qualcuno delle transazioni?
Anna: sì
Stefano: grazie
Anna: Le occorrono altre informazioni?
Stefano: solo una cosa: ha idea di quando verrò contattato? è solo per organizzare la mia giornata...
Anna: mi indica per favore la sua data di nascita?
Stefano: 11/10/1968
Anna: grazie
Anna: la faccio contattare entro breve dall'assistenza carte
Stefano: grazie
Anna: in modo che possano verificare se possono aiutarla
Stefano: ma chi mi contatterà è qualcuno di lottomatica oppure è un vostro funzionario?
Anna: sarà contattato da banca sella
Stefano: ottimo, la ringrazio
Anna: grazie a lei

Nessun commento:

Posta un commento