mercoledì 7 novembre 2012

I fatti

In data 3 ottobre faccio un trasferimento di € 452,97 dal mio conto PayPal alla carta ricaricabile lottomaticard. Non è la prima volta che lo faccio e finora l'operazione era sempre andata a buon fine.

Premetto che il trasferimento di fondi è fatto attraverso la rubrica dei beneficiari, quindi non esiste la possibilità che io abbia sbagliato a digitare il numero della carta, altrimenti non sarebbero arrivati neanche i trasferimenti precedenti.

Un mese dopo i soldi non erano ancora stati accreditati e mi decido a chiamare PayPal che immediatamente rintraccia la transazione e mi dice che i soldi sono effettivamente usciti dai loro sistemi e sono entrati in quelli di lottomatica attraverso una transazione della quale mi hanno fornito un codice.

Segue l'email ricevuta da PayPal in merito:
Ti informiamo che abbiamo completato la tracciatura dei fondi per il prelievo di € 452,97 EUR sulla tua carta di credito xx8676. Per rintracciare il denaro relativo all'operazione ti invitiamo adesso a contattare la tua banca e fornire il seguente codice: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (Acquirer Reference Number).

Ora, ammesso che PayPal non stia mentendo, nei computer di lottomatica dovrebbe esserci traccia di questa transazione. Basta chiamarli e verificare.

Semplice? Mica tanto...


Nessun commento:

Posta un commento