mercoledì 7 novembre 2012

Telefonata 6 (delirio)

Mi contatta una donna che dice di essere la responsabile delle transazioni. La cosa mi puzza un po' perché la voce mi sembra la stessa di una del servizio clienti con la quale ho parlato qualche giorno fa. Forse è una mia impressione, comunque le spiego la situazione.

lottomatica: qui dai nostri terminali non risulta sulla sua carta nessun trasferimento
Stefano: lo so, è per questo che vi sto chiamando. Ho qui il codice ARN relativo alla transazione effettuata da Paypal verso i vostri sistemi...
lottomatica: signor Benamati, qui nel mio terminale non risulta nessun trasferimento sulla carta, lei deve contattare Paypal
Stefano: quelli di PayPal sono già stati contattati e mi hanno fornito l'ARN della transazione, loro hanno dimostrato di aver trasferito i soldi nel vostro sistema e...
lottomatica: è inutile che lei continua a chiamare, qui non avrà risposte perché i soldi non sono entrati nella sua carta. Deve contattare PayPal.

Notate come la signora non mi lasci neanche parlare. Mi interrompe continuamente per dirmi che i soldi non sono sulla carta e quindi non può controllare nessun codice.

Notate anche come non mi stia neanche a sentire: anche dopo aver detto che ho già contattato PayPal continua ad insistere che devo contattare Paypal.

Stefano: ho già contattato PayPal, l'ho fatto prima di contattare voi, e loro mi hanno assicurato che i soldi sono entrati nei vostri sistemi e mi hanno dato il codice della...
lottomatica: ma se non arrivano i soldi la colpa di chi è? di chi li manda no? Quindi lei deve contattare PayPal.

Stefano: la colpa può anche essere di chi li riceve e poi li perde per strada. PayPal l'ho già contattata e mi hanno dato il codice della transazione che...
lottomatica: qui non risulta nessun movimento sul suo conto. Deve contattare PayPal

Adesso inizio veramente ad incazzarmi, ma riesco ancora a rimanere calmo. Mi viene il dubbio che forse non sto parlando con la persona giusta.

Stefano: lei dal suo computer non ha accesso ai dati delle transazioni in entrata nel sistema? Non sto parlando dei movimenti sul mio conto, ma su quelli in entrata nel sistema, prima che entrino nel conto di qualcuno.
lottomatica: i soldi entrano direttamente nel conto delle persone senza passare attraverso niente

Stefano: come, quindi non avete un sistema per tracciare il percorso dei soldi?
lottomatica: no
Stefano: ma se tracciano anche la carne delle vacche per fare gli hamburger!!! Le banche hanno l'obbligo di tracciare il movimento di fondi.
lottomatica: qui non risulta nessun deposito sul suo conto
Stefano: LO SO!!! quello che voglio sapere è che fine abbiano fatto questi soldi che so che voi avete ricevuto!
lottomatica: qui non risulta.
Stefano: allora forse sto parlando con la persona sbagliata. Vorrei parlare con qualcuno che si occupa delle transazioni online.
lottomatica: sono io
Stefano: è evidente che lei non sa neanche di cosa sto parlando. Mi faccia parlare con un suo superiore
lottomatica: non c'è nessuno sopra di me
Stefano: cosa vuol dire, che lei è la padrona di lottomatica?
lottomatica: no
Stefano: allora deve per forza avere un superiore
lottomatica: no
Stefano: allora forse sto parlando con l'istituzione sbagliata. Voi siete una banca o vi appoggiate ad una banca per emettere la carta?

lottomatica: ci appoggiamo ad una banca
Stefano: quale?
lottomatica: non lo posso dire per questioni di privacy

Adesso mi incazzo veramente perché una risposta del genere non è accettabile. Alzo la voce.

Stefano: cosa??? Qui la legge sulla privacy non centra niente!!! È mio diritto sapere con quale banca ho a che fare!!!
lottomatica: non posso dirglielo
Stefano: lei deve dirmelo
lottomatica: è scritto sul retro della carta

Prendo la carta e leggo che è Banca Sella

Stefano: c'è scritto Banca Sella, conferma?
lottomatica: non posso dirglielo
Stefano: Mi metta in contatto con un funzionario della banca, qualunque essa sia
lottomatica: non posso e poi non servirebbe perché se i soldi non sono arrivati la colpa è di PayPal
Stefano: PayPal dice il contrario ed è stata in grado di dimostrarmelo con il codice ARN. Voglio solo qualcuno in grado di tracciare la transazione.

Dopo vari minuti ripetendo le stesse cose finalmente la presunta "responsabile per le transazioni" capisce che ho già contattato PayPal e mi chiede di mandare il codice che ho ricevuto da loro. Da notare che è dall'inizio che dicevo di avere il codice, ora tutto all'improvviso lei capisce. Ho il sospetto che stia facendo scena solo per calmarmi perché avevo veramente perso la pazienza e stavo urlando al telefono.

lottomatica: ci mandi la risposta che ha ricevuto da PayPal con il codice e vedremo cosa si può fare. L'indirizzo è info@lottomatica.it

Ok, anche se non ci credo faccio l'email e la mando all'indirizzo che mi ha detto e... incredibile ma vero, l'email mi torna indietro con il seguente messaggio di errore:
The following message to <info@lottomatica.it> was undeliverable.
The reason for the problem:
5.1.1 - Bad destination email address 'reject'
Che ingenuo che sono: se non riescono gestire dei soldi, come posso pretendere che gli arrivino le email?

Cerca e ricerca ho trovato un altro indirizzo (supporto@lottomatica.it), questa volta funzionante e ho mandato lì l'email. Ho ricevuto quasi subito una ricevuta di effettiva consegna e ora aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento