mercoledì 7 novembre 2012

La prima telefonata

Stefano: buon giorno, un mese fa ho trasferito dei soldi dal conto PayPal alla carta e non sono ancora arrivati.
lottomatica: mi lasci un recapito telefonico e la faremo contattare al più presto

Poco dopo ricevo una telefonata, spiego il problema e cerco di dare il codice che mi ha passato PayPal.

lottomatica: dai nostri sistemi risulta che non è stata fatta nessuna ricarica alla carta
Stefano: lo so, è per questo che vi sto chiamando. Ho sentito PayPal in merito e loro mi hanno fornito un codice (ARN) per tracciare questi soldi e vedere dove sono andati a finire
lottomatica: ma dai nostri sistemi non risulta nessun trasferimento di fondi sulla sua carta
Stefano: lo so benissimo, quello che vorrei è che voi controllaste sui vostri sistemi il percorso che hanno fatto questi soldi e vedere dove sono andati a finire
lottomatica: qui dai nostri terminali non risulta alcun trasferimento di fondi e quindi non posso verificare il codice

Ok, penso allora che PayPal mi abbia fornito un qualche codice loro interno e che quelli di lottomatica non possano fare questo controllo. Contatto allora nuovamente Paypal.

Segue il loro email:
In riferimento alla tua richiesta, ti informo che il codice che hai ricevuto deve essere comunicato all'ufficio transazioni online della società che ha emesso la tua carta xxxx8676.
Cerco su Internet e scopro che quello che PayPal mi ha dato è un codice che dovrebbe essere ben noto nel mondo delle transazioni online ed è associato a tutte le transazioni tra carte di credito ed istituti.

Probabilmente ci siamo capiti male io e l'operatore. Richiamo.

Nessun commento:

Posta un commento